full screen background image

XXV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Veterinari Igienisti 28/30 ottobre 2015

XXV Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Veterinari Igienisti
“Ricerca, Sinergie e Prospettive nel Controllo degli Alimenti” – Sorrento 28/30 ottobre 2015

logo_aivi

L’Associazione Italiana Veterinari Igienisti (A.I.V.I.) è una società scientifica, senza scopo di lucro, che è stata costituita a Bari il 17 novembre 1990 ad opera dei Docenti Universitari afferenti all’Ispezione degli Alimenti di Origine Animale delle Facoltà di Medicina Veterinaria Italiane.
La finalità dell’A.I.V.I. è quella di diffondere le conoscenze scientifiche pertinenti la Sicurezza degli Alimenti e le attività ad essa correlate quali i Controlli Ufficiali svolti dal Servizio Sanitario Nazionale, la ricerca e la formazione.
L’A.I.V.I. promuove l’aggiornamento e la collaborazione tecnico-scientifica tra Enti, Istituzioni ed Imprese che operano nel settore della produzione e trasformazione degli alimenti.

Nel suo ambito l’Associazione annovera docenti e ricercatori delle Università e degli Istituti Zooprofilattici, Medici-Veterinari che operano presso le Aziende Sanitarie Locali, il Ministero della Salute, l’Esercito, Veterinari libero professionisti o dipendenti di aziende private, con precipue competenze in materia di Ispezione degli alimenti di Origine Animale.

Il XXV Congresso Nazionale A.I.V.I. “Ricerca, Sinergie e Prospettive nel Controllo deli alimenti” è stato organizzato a Sorrento (Napoli) dal 28 al 30 ottobre 2015 e prevede la partecipazione di relatori e studiosi di rilevanza nazionale ed internazionale, provenienti da paesi europei e dagli Sati Uniti.
Il Congresso, nell’anno dell’EXPO2015, affronta temi di rilevanza scientifica per la Sicurezza degli Alimenti, sui quali promuove un confronto tra operatori della ricerca, produzione e controllo ufficiale. Il programma dei lavori comprende approfondimenti e confronti fra esperti, la presentazione e discussione di lavori scientifici.
L’A.I.V.I., provider Nazionale ECM, ha previsto l’accreditamento dell’evento.




css.php