full screen background image

See You Again – Wiz Khalifa

 E’ una canzone del rapper statunitense Wiz Khalifa, in collaborazione con il cantante Charlie Puth. Il brano fa parte della colonna sonora del film d’azione Fast & Furious 7, scritto come tributo all’attore Paul Walker, morto in un incidente d’auto nel novembre del 2013.
La canzone detiene il record del numero di maggiori ascolti in un singolo giorno nella piattaforma di streaming Spotify (4.2 milioni). Il singolo è stato pubblicato dapprima negli Stati Uniti il 17 marzo 2015, per poi essere lanciato a livello internazionale il 3 aprile.
Charlie Puth fu spinto dalla sua etichetta discografica a scrivere una canzone, che potesse essere un tributo all’allora recente scomparsa dell’attore Paul Walker.
Dopo aver ricevuto commenti molto positivi dalla casa di produzione Universal Pictures, fu chiesto a Wiz Khalifa di aggiungere dei versi insieme alla parte cantata di Puth.
Nel film, la canzone è suonata nel finale, durante l’addio dei personaggi Brian O’Conner (Paul Walker) e Dominic Toretto (Vin Diesel).
Il video è stato messo online il 6 aprile. Nella clip, si può vedere Wiz Khalifa mentre va in cima ad una collina dove Charlie Puth suona il piano. Vi sono alcuni spezzoni del film, per poi arrivare alla scena finale, dove Paul Walker e Vin Diesel si separano in un crocevia e la macchina da presa segue l’auto di Walker che sparisce nel tramonto, simboleggiando la morte dell’attore.
(Tratto da Wikipedia)




css.php