full screen background image

Oronero

giorgiaA distanza di tre anni dall’uscita del disco “Senza Paura“, Giorgia è finalmente tornata sulla scena musicale con il nuovo album, disponibile dallo scorso 28 ottobre. Il grande ritorno di una delle voci femminili più amate del panorama italiano era stato annunciato dal brano “Oronero“, diventato in pochi giorni un successo. Scopriamo il significato racchiuso nel singolo.

“Oronero”, racchiude tutta la capacità comunicativa ed emozionale di Giorgia, che torna ancora una volte a toccare le corde più sensibili delle nostre anime con il tema del rispetto. La canzone si concentra sul mondo in cui viviamo e ne descrive le ingiustizie e la cattiveria. Un mondo in cui siamo così presi da noi stessi e da una sorta di mania di onnipotenza tale da innalzarci a giudici delle altre persone.

Un mondo in cui le persone si giudicano una con l’altra pur non conoscendosi, pur non conoscendo la storia degli altri o la loro realtà di vita. Un mondo dove il rispetto e la vera essenza dell’anima sono state rimpiazzate dall’apparenza, dove conta più la bellezza esteriore che quella interiore.

L’Oronero altro non è che il petrolio che è da sempre considerato di immenso valore. In questo caso Giorgia lo descrive per ciò che realmente, ovvero una fonte di distruzione dei rapporti tra gli uomini, diventati troppo avidi. Come canta l’artista “questa sono io e loro sono oro nero…oro nero”.

(Tratto da Newsly – di Jasmine Valeo)

Oronero




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php