full screen background image

MBV: Sempre in allerta

Si è tenuto oggi a Pozzuoli, presso il Complesso Agave Hotel, il Corso formativo dal titolo “Molluschi bivalvi vivi. Sempre in allerta” organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Napoli, per 100 colleghi iscritti provenienti, in prevalenza, dalle province di Napoli e Caserta. Una intensa giornata di formazione professionale con relatori di spicco, di comprovata esperienza nel settore, sotto l’eccellente Direzione scientifica del collega Maurizio Della Rotonda, da sempre in prima linea nella Molluschicoltura e in tutto ciò che ruota intorno, non solo in Campania ma anche a livello nazionale.

Dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dalla Regione Campania (U.O.D. Prevenzione e Sanità pubblica veterinaria) alle AASSLL  per finire all’ARPAC (U.O. Mare), insomma rappresentate oggi tutte le Istituzioni e gli Enti impegnati nella Sorveglianza, nel monitoraggio, nelle procedure, nelle analisi dei rischi lungo tutta la filiera dei Molluschi bivali vivi, a tutela della sicurezza alimentare.

Le relazioni sono riportate integralmente, in coda all’articolo (a breve saranno pubblicate tutte).

La sala gremita fino al termine delle sessioni in programma sono la testimonianza concreta di una giornata proficua ed estremamente interessante. Molto bella anche la location dell’evento, scelta dal Presidente dell’Ordine, Natalia Sanna, ed apprezzzati i coffee break e la gustosa pausa pranzo. Insomma, si chiude in bellezza.

pozzuoli Fariello

MBV Ariano

DDR ppt Della Rotonda

sorveglianza sanitaria Della Rotonda

NAPOLI 14 NOVEMBRE Capuano

Le Tossinfezioni Alimentari o MTA da Molluschi Bivalvi Vivi Dott. Raffaele Marrone

Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania Unità Operativa Mare




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php