full screen background image

Maternità e paternità: vita e lavoro

Sabato 3 ottobre è stato organizzato dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Medici veterinari di Salerno un evento dal titolo: “Maternità e paternità: vita e lavoro”.
L’evento è stato molto interessante e stimolante, puntando l’attenzione sull’annoso problema, per le professioniste, della conciliazione famiglia-lavoro.
Si è parlato del nuovo decreto su maternità e paternità del Jobs Act, il cui finanziamento ha termine per la fine dell’anno e di cosa significhi essere padri e madri nel mondo veterinario.
Importante è stato il contributo del dott. Gianni Mancuso, presidente ENPAV, che ha spiegato come l’Ente intervenga a tutela e sostegno della maternità e paternità.
Molto toccante è stata la testimonianza di una collega, che, nel momento in cui aspettava un figlio, è stata sottoposta a licenziamento da parte del datore di lavoro, ma che, intraprendendo una battaglia legale, ha potuto conservare il posto. Fondamentale è stato per lei il supporto della Commissione pari opportunità dell’Ordine che l’ha affiancata in questo percorso.
Ne approfitto per ricordare che anche presso l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Napoli è attiva una Commissione pari opportunità, a cui è possibile rivolgersi per qualunque problema. (N.S.)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php