full screen background image

Ed Sheeran – Shape of You

shapePubblicato in contemporanea a Castle on the Hill, il brano è stato composto da Sheeran insieme a Johnny McDaid e Steve Mac e presenta influenze tropical house, dancehall e R&B.Secondo quanto dichiarato dal cantautore in un’intervista concessa a BBC Radio 1, il brano era stato pensato in origine per la cantante barbadiana Rihanna.

Edward Christopher Sheeran (Halifax, 17 febbraio 1991) è un cantautore britannico.

Ha raggiunto la fama internazionale con il suo album, di enorme successo in tutto il mondo ma soprattutto nel Regno Unito, dove è stato certificato sette volte disco di platino ed è rimasto per oltre 200 settimane nella Official Albums Chart, delle quali tre passate al primo posto. Il suo quarto album, X, ha superato il successo del precedente, rimanendo 13 settimane di fila al primo posto nel Regno Unito, dove ha venduto oltre 2.700.000 copie, e debuttando direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti.

È stato inoltre nominato a sei Grammy Award e a otto BRIT Award (dei quali 4 vinti).

ed_sheeranEd Sheeran ha vissuto i primi anni della sua vita a Hebden Bridge, nel West Yorkshire, prima di trasferirsi a Framlingham, Suffolk. Suo padre, John Sheeran, è un curatore d’arte. Sua madre Imogen Lock è una designer di gioielli. Ha un fratello maggiore, Matthew, che compone musica classica. I suoi nonni paterni erano irlandesi ed è stato educato secondo la religione cattolica. Ha imparato a suonare la chitarra molto presto e ha cominciato a scrivere canzoni durante la sua permanenza presso la Scuola Thomas Mills High di Framlingham.

I ricordi della sua prima infanzia, ai quali Ed Sheeran fa riferimento in un’intervista al Zane Lowe Show, includono l’ascolto di Van Morrison nei suoi numerosi viaggi a Londra con i suoi genitori e un concerto con Damien Rice in Irlanda, quando aveva 11 anni.

Ecco l’ultimo successo

Shape of you




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php