full screen background image

Dal Castello in collina al Castello a mare: da San Martino al Castel dell’Ovo …

di Bruno Brillante


… per la discesa del Petraio, la collina delle Mortelle, il Monte Echia, le rampe di Lamont Young, il Chiatamone, Santa Lucia e il Borgo Marinaro

Domenica 15 Marzo c’è stata la prima delle “ PASSEGGIATE CAMPANE “ che , nonostante il clima non dei migliori, ha visto la partecipazione di numerose persone. Unanime e compiaciuto sentimento è stato l’apprezzare le meravigliose, a molti di noi nascoste, bellezze della nostra grande NAPOLI ! ! Il percorso, ancorché urbano, era, ai più, totalmente sconosciuto e solo grazie alla maestria di un cultore di storia e tradizioni partenopee, quale il Dr. Bruno Brillante, i partecipanti hanno potuto arricchirsi di nozioni che ogni abitante dovrebbe conoscere della propria città. L’aspetto storico culturale era suggellato da contorni paesaggistici unici nel loro genere, il tutto inframmezzato da nuove conoscenze interpersonali che si andavano a creare lungo la passeggiata, tra un buon caffè, ed una gara olfattiva sulle pietanze in preparazione nei vicoli del Petraio. L’occasione è stata utile anche per ascoltare proposte su possibili e futuri eventi da organizzare, anche il collaborazione con altre associazioni, tutte finalizzate ad un unico obbiettivo:il “ BENESSERE DEL VETERINARIO “ !!!

naples-122698_640
certosa-san-martino

Il prossimo evento sarà organizzato a fine Aprile sempre di Domenica cercando di coniugare stavolta l’aspetto storico archeologico con quello meno nobile, ma altrettanto interessante, della cucina napoletana, presso un agriturismo della costa flegrea. Sarete informati per tempo come al solito , tramite le Newsletters dell’Ordine o contattandomi direttamente !!! Preparatevi, che il bel tempo sta arrivando . . . .

di Massimiliano Mollo




css.php